top of page

SISTERS OF MERCY SPECIALE TRENTENNALE "FIRST AND LAST AND ALWAYS". La nostra guida alla riscoperta di una vera e propria pietra miliare della musica “gothic è DAVE ALLEN, l'uomo dietro il banco di regia di “First And Last And Always” (nonché produttore di moltissimi altri artisti di grido tra i quali Cure, Clan Of Xymox, Chameleons, Fra Lippo Lippi, Mission, Psychedelic Furs e Gianna Nannini)... Sarà Dave a raccontarci alcuni dei segreti di “First And Last And Always”...

Sul nr 41 di Ascension Magazine abbiamo incontrato Paolo Bandera che fra pochi giorni, il 23 dicembre, celebrerà con Eraldo Bernocchi e Luca di Giorgio il 30^ anniversario di SIGILLUM S. Con lui abbiamo ripercorso 40 anni di musica partendo dal kraut-rock dei Neu!, passando per Clock Dva, Napalm Death, Sol Invictus, Dir En Grey per finire con gli U2 di "Songs of Innocence". Un bellissimo viaggio musicale!!!

ROSE McDOWALL | STRAWBERRY SWITCHBLADE # II Ci fu un momento, verso la metà degli anni ’80, in cui sembrò che l’impossibile potesse accadere... Le Strawberry Switchblade, il duo scozzese formato da Jill Bryson e da Rose McDowall nel 1981 e giunto alle orecchie dei più grazie al singolo “Since Yesteday”, sono un esempio da manuale: due punk con il gusto per le canzoni orecchiabili, zuccherose ma sotto sotto macabre con un look originalissimo ed esuberante.

SACROSANCT FESTIVAL
SCARLET & THE SPOOKY SPIDER
SCARLET & THR SPOOKY SPIDER
PHASE FATALE
LIVE REPORT
BURNING GATES

BURNING GATES - Dai vagiti di “Risvegli” (1996) alla definitiva consacrazione internazionale di capolavori del genere “combat-goth” come “Aurora Borealis” (1999) e “Wounds” (2001), la storia dei torinesi Burning Gates è durata cinque anni....Nel 2015 i cancelli si sono riaperti, i Burning Gates sono tornati e hanno appena terminato un mini-tour italiano di 3 date. Cosa ci riserveranno in futuro?

CYCLIC AMP
DEAD EYES OPENED
BAHNTIER
BERLIN ATONAL

Nel 2015 siamo stati al WGT, all'ATONAL a Berlino, al SACROSANT a Reading, al GOTHIC SOUND e abbiamo visto un sacco di concerti...A PLACE TO BURY STRANGERS, INTERPOL, CAMERATA MEDIOLANENSE, THE MISSION, JESUS & THE MARY CHAIN, OF THE WAND AND THE MOON, SAVAGES, SLOWDIVE, FFS, ORPHX...e tanti altri...che il 2016 porti tanta musica come il 2015!!

CAMERATA MEDIOLANENSE

La Camerata Mediolanense è uno dei progetti più importanti del panorama underground italiano, vero pilastro della storia musicale del nostro paese capace di fondere, come il recente capolavoro “Vertute, Honor, Bellezza” ha dimostrato, poesia e profondità classiche a magnetismi moderni e sofisticazioni elettroniche contemporanee.

SACROSANCT FESTIVAL
VIRTUAL JOKE BOX
bottom of page