top of page

Ascension Magazine diventa digitale

Cari lettori,

molti di voi, dopo avere letto l’editoriale della nostra uscita precedente, hanno avuto il timore di non poter leggere il nr 47.

Per un momento lo abbiamo pensato anche noi, poi abbiamo optato per un grosso cambiamento. La voglia di continuare a scrivere della musica che più amiamo è inversamente proporzionale al tempo che lo staff di Ascension Magazine ha a disposizione e per questo motivo presto avrete tra le mani il primo numero del 2018.

Ascension Magazine diventa digitale ma potrete sempre richiedere il file in pdf che potrete stampare in qualsiasi tipografia.

Ebbene si! Siamo sempre stati orgogliosi dello status di unica rivista su carta stampata di genere in Italia e mai avremmo pensato di dovere rivedere uno dei nostri punti fermi ma continuare in quel modo stava diventando, sia a livello di tempo che dal punto di vista economico (maledette Poste!!), ingestibile.

D’altronde anche il blasonato NME dopo 66 anni di onorata carriera e dopo avere accompagnato la vita musicale di almeno quattro generazioni ha alzato bandiera bianca…

Noi avremmo festeggiato nel 2019 il nostro ventesimo compleanno ed essere giunti sino a qui lo consideriamo un gran traguardo per una rivista sorretta solo dall’amicizia e dalla passione.

Il passaggio al digitale porterà sicuramente dei miglioramenti sia nella tempistica delle uscite che nei contenuti: finalmente potrete leggere una rivista con foto a colori e in qualsiasi luogo e i costi si ridurranno dreasticamente così come si azzererà il rischio che la copia cartacea vada persa.

Al momento stiamo finendo l'impaginazione e dopo ci sarà la parte più difficile per noi che non siamo grafici: trasformare la nostra rivista solitamente in un ebook che potrete scaricare sui vostri tablet, pc e smartphone.

Presto potrebbero tornare disponibile numeri ad oggi esauriti e ovviamente a breve amplieremo anche il sito internet (al momento è già aggiornato con i nuovi contenuti) in quanto è da qui che potrete scaricare la vostra copia.

Come vi abbiamo accennato, chi lo desidera potrà sempre richiedere il file della rivista da poter stampare in una qualsiasi tipografia della propria città.

Con il 2018 abbiamo perso anche alcuni collaboratori e attualmente lo staff di Ascension Magazine è composto da Alex, Silvia Giorgio e Candy ma stiamo già cercando degni sostituti che possano ricoprire il ruolo che fu di Gianfranco Santoro e Vanessa Venerdì (che ringraziamo per il prezioso apporto che hanno dato alla nostra rivista). Ferdinando G. Maistello continua a collaborare con Ascension Magazine ma in modo molto saltuario.

Altre cose bollono in pentola e presto scoprirete di cosa di tratta. Noi andiamo avanti e voi continuate a supportarci!

Silvia, Alex, Giorgio

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page