top of page

Recensione: The Bluebeard's Castle "Beyond The Door"

THE BLUEBEARD'S CASTLE "Beyond The Door" (cd, Cold Transmission)

Dietro la porta del castello di Barbablu ci sono 15 tracce, frutto di quanto composto dal duo francese formato da Yannick Rault (attivo anche col già recensito Closed Mouth) e Bela Goosy, in due anni di attività. Il debut album, edito dalla attivissima Cold Transmission, ormai autentico faro per le nuove proposte in ambito "oscuro", ci propone del postpunk piuttosto convenzionale, che dà il meglio di sè in pezzi come "No Redemption", "Shipmates", "Motion" (miglior pezzo dell'album per quanto mi riguarda); da citare inoltre, se non altro perchè si tratta di una serie tv che ho apprezzato molto, "The Man In The High Castle". Disco eclettico, che passa dalle tensioni punk di "Confusion" alla darkwave delicata ed intimista di "Melancholy" ed "Escape", nella consueta alternanza tra brani più vibranti ed altri più riflessivi. Nel complesso "Beyond The Door" è un disco discreto, ma a cui manca quel qualcosa in più che possa imporlo nella galassia di pubblicazioni di questo genere. Devo fare inoltre la mia solita considerazione quando mi imbatto in dischi che vadano oltre le 11/12 tracce: disco troppo lungo, dove la qualità talvolta va a scapito della qualità. Meglio sarebbe stato, a mio modesto avvisto, fare una selezione di soli dieci brani tra quelli qui proposti. Voto: 6,5/10

https://coldtransmissionmusic.bandcamp.com/

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page